Normative

Normative 

PASSAPORTI

Polizia di Stato

 

PASSAPORTO ELETTRONICO

Nuove normative per entrare negli Usa senza visto

 

TRASPORTO LIQUIDI IN CABINA

Questa legislazione è valida su tutti i voli in partenza e in coincidenza da uno dei 27 paesi dell'Unione Europea, o in partenza per un gran numero di paesi. Sono considerati prodotti liquidi: i gel, le sostanze pastose, le lozioni e il contenuto dei recipienti sotto pressione. Per trasportare le confezioni di prodotti liquidi in cabina è necessario:

  1. Un sacchetto di plastica trasparente richiudibile (tipo sacchetto per la congelazione) della capacità massima di un litro (dimensioni 20cm x 20cm circa). Ogni passeggero è autorizzato a trasportare un solo sacchetto di questo tipo.

  2. Porre nel sacchetto i liquidi e i prodotti simili, la cui capienza non dovrà superare 100 ml.

Eccezioni :Gli alimenti e i medicinali indispensabili per la salute non sono sottoposti a queste norme. L´agente di sicurezza chiederà tuttavia di giustificarne la natura.

  • Alimentialimenti nutrizionali specifici (casi di allergia al lattosio, glutene, ecc.); alimenti per bebè.

  • Prodotti farmaceuticimedicinali prescritti da un medico: su richiesta dell´agente di sicurezza, si deve poter giustificare la necessità di assunzione di questo medicinale (ricetta medica nominativa, certificato medico nominativo…);prodotti medicamentosi non prescritti da un medico, acquistati in farmacia o in un negozio. Per questo tipo di prodotti, le condizioni di trasporto potranno essere più restrittive, in quanto non sono considerati "vitali".

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now